Team

Adula Snow Team è il nome del nuovo sci club bleniese, nato con l’assemblea costitutiva del 10 settembre 2011, dalla fusione degli Sci Club Leontica, Malvaglia e Olivone che già da tempo collaboravano nell’organizzazione di attività sciistiche. Lo stesso ha anche un nuovo inedito logo sociale. Il nuovo sodalizio è in perfetto accordo alle disposizioni di Swiss Ski (Federazione Svizzera di Sci) e può già contare su un effettivo di circa 500 soci provenienti dai sodalizi di origine, ma è certamente aperto all’adesione di nuovi soci. Unisce inoltre i quadri sezionali (esperti, istruttori, monitori qualificati, ecc. per circa un centinaio di effettivi) in un efficace corpo insegnante. Il fine dell’aggregazione è quello di unire idee, forze e competenze creando così delle sinergie per poter offrire ai giovani della Valle di Blenio un calendario di attività più ampio, diversificato ed attrattivo. Lo Sci Club Olivone apporta al nuovo Team un buon numero di monitori attivi, mentre lo Sci Club Malvaglia annovera un buon numero di ragazzi che partecipano attivamente alle uscite. Lo Sci Club Leontica dal canto suo apporta le competenze necessarie per svolgere delle attività di competizione. Grazie all’unione di questi aspetti, l’Adula Snow Team sarà funzionale e multidisciplinare, promuovendo la pratica dello sport e in particolare dello sci nei bambini a partire dalla prima infanzia, formando buoni sciatori, facendoli divertire in modo sano e promuovendo la loro crescita attraverso attività ricreative di gruppo, favorendo anche la partecipazione delle famiglie, offrendo loro pure l’opportunità di far parte di un gruppo di competizione. Il comitato dell’Adula Snow Team si presenta in questo modo: Antonio Salmina (Presidente), Linda Guglielmazzi (Responsabile cuccioli), Adams Ceresa (Coach), Giorgia Cima (Responsabile Manifestazioni), Stefano Bruni (Contabile), Cerchiamo proprio te (Motivato).


Il Comitato

Antonio Salmina
Presidente
Di professione Installatore Elettricista Diplomato e direttore della ditta Salmina e Ferrari SA, nel tempo libero si dedica alla sua più bella passione: la montagna. D’estate si ritira nella sua cascina in Val Combra con la famiglia e d’inverno gli piace salire e scendere sulla neve. Non è uno sciatore specialista, ma lo sci è uno sport che gli piace moltissimo. Infatti, nel 1997 entra nel comitato dello Sci Club Malvaglia dove in seguito é diventato presidente.

Ora, la nuova sfida, è alla testa dell’Adula Snow Team…

 
Linda Guglielmazzi
Responsabile cuccioli
 
Adams Ceresa
Coach
Monitore G S Kids
Monitore G S 2 Telemark
Esperto G S
IS Gr. III dipl. fed.

Lo sci è una parte molto importante della sua vita. Ha praticato, per diversi anni, a livello competitivo quasi sempre tra i primi classificati. Appena è stato possibile è diventato monitore GS sino ad ottenere il grado di esperto ed in seguito l’attestato federale di maestro di sport sulla neve.
D’inverno, con i suoi due figli, passa il tempo libero sulle piste da sci.

 
Giorgia Cima
Responsabile Manifestazioni
 
Stefano Bruni
Contabile
 
Cerchiamo proprio te
Motivato
a darci una mano con questo magnifico e solare club!
 



©2018Adula Snow Team, Grafica: GraficaNene Web: TechCare.ch